venerdì 22 novembre 2019

Finalmente il bando di concorso

Ci siamo, il tempo scorre inesorabilmente, e il bando del concorso per 310 magistrati ordinari è stato pubblicato il 19 novembre sulla Gazzetta Ufficiale. Inutile dirlo, che tanta è la voglia di voler essere un magistrato, che la domanda di partecipazione l’ho inviata il 19 stesso. Ora, in frenetica attesa del giorno degli esami scritti, le date certe saranno rese note il 27 marzo 2020, ma presumibilmente saranno i primi di giugno 2020, non mi resta che abbassare la testa sui libri e studiare tanto fino ad assimilare i concetti degli istituti e farli miei, possederli, imprigionarli dentro la mia testa.


Voglio ovviamente vincerlo questo concorso e combatterò con forza e audacia sino alla fine, ma se proprio non dovesse succedere, voglio perdere con l’onore delle armi, devo essere sconfitto da candidati più bravi di me, e non da me stesso, magari perché non ho studiato abbastanza o non mi sono esercitato a dovere nello scrivere i vari temi giuridici. Quindi, bando alle ciance e mi rimetto a studiare.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci siamo quasi

Sono passati lunghi mesi dall'ultima volta che ho tracciato le mie parole su questo blog, e questo mi rattrista profondamente. Nel corso...