venerdì 4 ottobre 2019

Tentazioni

Oggi è una di quelle giornate, sempre più frequenti, in cui mi chiedo chi me lo fa fare a rimettermi tutte le volte in gioco, chi me lo fa fare a cinquantasei anni a mettermi a studiare per un concorso difficilissimo dove impiegherò tantissimo tempo e sprecherò energie preziose alla mia età per studiare, e che forse alla fine non passerò neanche. Tanto meglio rilassarmi ed andare in pensione tra un po', questo è il richiamo tentatore che sento.
Le tentazioni di buttare tutto alle ortiche sono tante, ma io non mollo, vado avanti, le mie motivazioni sono più forti di ogni pensiero negativo.

Intanto, in attesa che mi arrivino i nuovi manuali di diritto Civile, Penale ed Amministrativo che ho ordinato (i manuali universitari su cui finora ho studiato non sono più sufficienti per affrontare uno studio serio del concorso per entrare in magistratura), cerco di leggere qualche sentenza per acculturarmi in ambito giurisprudenziale.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci siamo quasi

Sono passati lunghi mesi dall'ultima volta che ho tracciato le mie parole su questo blog, e questo mi rattrista profondamente. Nel corso...